Eduardo Vitali
. Associazione “Eduardo Vitali onlus”. Eduardo era componente della Cvx “Janua Coeli” di Cappella dei Cangiani, con cui abbiamo intrecciato il cammino in Diocesi e in Città negli ultimi decenni, in particolare quando si puntava ad una Comunità Cvx cittadina.
L’Associazione Vitali (di cui siamo soci) è stata fondata dai membri di quella Cvx e con l'impulso determinante di Paola Gianì. Ha costituito e gestisce, con altri soci, la “Casa del Sorriso”, per venire incontro alle necessità più urgenti dei malati di tumore ricoverati presso la "Fondazione Pascale" o presso altri centri oncologici napoletani. La Compagnia di Gesù ha concesso in comodato un cascinale di fronte al Centro di Spiritualità di Cappella dei Cangiani, che è stato ristrutturato e attrezzato col contributo di tanti, privati e istituzioni pubbliche e finanziarie. E' un segno concreto di accompagnamento, nell'amore, non solo di chi vive la sofferenza della malattia, ma anche di accoglienza dei familiari fuori sede. Ulteriori notizie e aggiornamenti navigando nel sito http://www.vitalionlus.org/ da cui prendiamo in prestito alcune foto.
|
Associazione "Eduardo Vitale Onlus", rinnovo delle caricheAssociazione Eduardo Vitali – Onlus RINNOVO DELLE “CARICHE SOCIALI” A seguito delle Votazioni tenutesi il giorno 11 Aprile 2010 il Nuovo Consiglio Leggi tutto...
|