Intenzioni di preghiera per domenica 15 dicembre 2019

Intenzioni di preghiera elaborate ed offerte all’Eucarestia dai partecipanti ai cinque gruppi di condivisione nel corso della odierna giornata di spiritualità nella CVX “Immacolata al Gesù Nuovo”. 15 dicembre 2019   O Dio, che sei sempre novità e che non hai paura, guidaci secondo i tuoi disegni ad essere profeti di Fraternità, avvolti nella Tua gloria, loro in me e io in Te, siano con me dove sono io (cfr Gv 17,24), preghiamo. Perché la presenza del Signore pervada ed illumini tutte le famiglie e la sua Grazia possa essere balsamo per ogni ferita, preghiamo. Il nostro bisogno è di STARE con il Signore per poter rinascere ed essere più operativi e profeti di Fraternità nelle diverse realtà nelle quali viviamo sia all’interno della CVX che all’esterno. Perché questo si realizzi, preghiamo. Signore, fa’ sì che una più intima relazione con Te possa aiutarci a lavorare, fianco a fianco, nell’accettazione reciproca, per l’edificazione della nostra Comunità e della società in cui viviamo. Per questo preghiamo. Ti preghiamo, Signore, affinché ognuno di noi possa essere realmente gloria di Dio per sé e per gli altri, nei contesti in cui viviamo, per intercessione di Maria.

icon

Una Preghiera per la domenica. Oggi preghiamo con P. Bruno Forte, Arcivescovo

Vieni, giovinezza di Dio   Vieni, giovinezza di Dio, nel muto silenzio della nostra incapacità di lasciarci amare da Te e di amarci! Vieni nella caducità della vita, nella fatica dei giorni, nel dolore del tempo, nella solitudine del cuore.   Innamoraci di Te, che vieni innamorato di noi.   Fa’ che per Te, umile Dio, convertito alla fragilità della creatura, siamo capaci del gesto nuovo dell’amore, della resa di chi, perdutamente, si consegna a Te, l’Amato che non delude e non deluderà mai… Allora, si scioglierà la lingua del cuore e cederà la resistenza dolorosa dell’anima.   Il muto silenzio si farà parola, e il cuore arderà nuovo nel fuoco divorante del Tuo Amore.   Vieni, speranza del mondo, giovinezza dell’anima, consumata giustizia, intramontabile pace.   Fa’ di noi i prigionieri della speranza: e l’intera vita nostra Ti venga incontro con segni inequivocabili dell’attesa.   + Bruno Forte, Padre Arcivescovo  53. Padre Bruno Forte, Arcivescovo. Vieni, giovinezza di Dio.

Solennità dell’Assunta 2019

Preghiera a Maria Assunta  O Maria Immacolata Assunta in cielo, tu che vivi beatissima nella visione di Dio: di Dio Padre che fece di te alta creatura, di Dio Figlio che volle da te essere generato uomo e averti sua madre, di Dio Spirito Santo che in te compì la concezione umana del Salvatore.   O Maria purissima, o Maria dolcissima e bellissima, o Maria donna forte e pensosa, o Maria povera e dolorosa, o Maria vergine e madre, donna umanissima come Eva più di Eva.   Vicina a Dio nella tua grazia, nei tuoi privilegi, nei tuoi misteri, nella tua missione, nella tua gloria. O Maria assunta nella gloria di Cristo, nella perfezione completa e trasfigurata della nostra natura umana.   O Maria, porta del cielo, specchio della luce divina, santuario dell’Alleanza tra Dio e gli uomini, lascia che le nostre anime volino dietro a te, lascia che salgano dietro il tuo radioso cammino, trasportate da una speranza che il mondo non ha, quella della beatitudine eterna.   Confortaci dal cielo, o Madre pietosa, e per le tue vie della purezza e della speranza, guidaci un giorno all’incontro beato con te e con il tuo divin Figlio, il nostro Salvatore Gesù. Amen!                                                                                              Read More