Assemblea Mondiale CVX Beirut 2013

icon

La Comunità di Vita Cristiana sta vivendo un momento di grazia con la preparazione e l’organizzazione dell’Assemblea mondiale che si terrà a Beirut in Libano dal 30 luglio all’8 agosto prossimi.

Secondo i Principi Generali la CVX è una Comunità mondiale unica, di cui ciascuno di noi è membro attraverso l’appartenenza ad una Comunità locale, per noi la CVX “Immacolata al Gesù Nuovo”, che fa parte della Comunità nazionale della CVX d’Italia.

È importante per noi, dunque, vivere la dimensione mondiale della CVX,

  • leggendo i documenti preparatori dell’Assemblea, di cui sotto trovate i link,
  • pregando per l’Assemblea, con la Preghiera postata,
  • seguendone i lavori, nei giorni di svolgimento,  dal sito http://liban2013.cvx-liban.org/ , già ora attivo.

Ci rappresenteranno tre nostri delegati, tra cui il presidente uscente della CVX italiana Leonardo Becchetti, fra l’altro candidato all’Esecutivo Mondiale.

Per vivere la dimensione mondiale della CVX, vi propongo un modo semplice, concreto e fraterno, ideato dalla CVX francese, dal cui sito  riprendo.

Ciascuno di noi della CVX del Gesù Nuovo, oppure ogni nostro gruppo di formazione, scriva una cartolina postale ad un’altra CVX del mondo e la consegni entro il 14 giugno prossimo ad Antonio Salvio, che in occasione del prossimo Esecutivo nazionale la consegnerà a Becchetti. Leonardo, sono sicuro, sarà contento di recapitarla ai rappresentanti nazionali della CVX destinataria all’inizio dell’Assemblea mondiale.

Già c’è uno scambio in atto tra la CVX francese e quella libanese. Noi  possiamo scegliere una nazione o una CVX locale. Quale? Non ve ne suggerisco nessuna. Andate a individuarla, navigando in internet, o dal sito indicato, dove troverete numerosi link, oppure dal sito della CVX mondiale  http://www.cvx-clc.net/l-en/links.php .

Cosa scrivere? Immergetevi nel vostro cuore e annotate ciò che lo Spirito vi ispira.

icon 06. Presentazione Tesi Assemblea Mondiale CVX Beirut 2013

icon 07. Programma Assemblea Mondiale CVX Beirut 2013

icon 08. Preghiera per l’Assemblea Mondiale CVX Beirut 2013


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *