PREGHIAMO PER LA PACE IN SIRIA E NEL MEDIO ORIENTE

icon

SIGNORE, DONACI LA TUA SAPIENZA!

  • Per i pastori della Chiesa, i catechisti, gli educatori, i genitori cristiani. Perché annuncino con coraggio la Parola di Gesù, anche quando diventa scomoda e impegnativa da vivere.  Signore, noi ti preghiamo.


  • Per le nostre comunità, timide e incerte nel cercare il volere di Dio. Perché possano ottenere il dono della Sapienza, con cui guardare ai poveri e agli ultimi con l’occhio attento del fratello in Cristo. Signore, noi ti preghiamo.


  • Per quanti hanno sulle spalle croci insopportabili di sofferenza, emarginazione, malattia: perché riescano a sopportarne il peso con il nostro aiuto di buoni cirenei capaci di condividere, alleviare, sostenere ed amare. Signore, noi ti preghiamo.


  • Per gli sposi di settembre e per le coppie di coniugi che in questi giorni ricordano il loro  Matrimonio, perché nella vita quotidiana e familiare, dinanzi ai loro figli, siano testimoni dell’amore nuziale di Cristo e della Chiesa. Signore, noi ti preghiamo.


  • Dio dei nostri Padri, grande e misericordioso, Signore della pace e della vita, Padre di tutti. Tu che hai progetti di pace e non di afflizione, condanni le guerre e abbatti l’orgoglio dei violenti, Tu che hai inviato il tuo Figlio Gesù ad annunziare la pace ai vicini e ai lontani, a riunire gli uomini di ogni razza e di ogni stirpe in una sola famiglia, dona la pace ai nostri cuori, alla Siria, al Medio Oriente, al mondo intero. Signore, noi, accorati figli tuoi, ti supplichiamo.


  • Per intercessione di Maria, la Madre di Gesù, parla ai cuori dei responsabili delle sorti dei popoli, ferma la logica della ritorsione e della vendetta, suggerisci con il tuo Spirito soluzioni nuove, gesti generosi ed onorevoli, spazi di dialogo e di paziente attesa, più fecondi delle affrettate scadenze della guerra. Signore, noi ti supplichiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *