LMS/CVX. MEETING GIOVANILE A TORINO DAL 22 AL 24 NOVEMBRE 2013

icon

“Non di muri ha bisogno il mondo ma di ponti”

(Giovanni Paolo II) 

 

Dal 22 al 24 novembre 2013, a Torino, la Lega Missionaria Studenti, sezione missionaria della CVX (Comunità di Vita Cristiana),  organizza un incontro giovanile sul tema “Abbattere i muri e costruire ponti”

Si tratta di una tappa importante nel percorso che ci condurrà al Convegno Nazionale CVX/LMS che si terrà dal 24 al 27 aprile 2014 ad Assisi.

In questo meeting giovanile vogliamo riprendere la tradizionale condivisione del post-campi estivi LMS (che si era interrotta negli ultimi anni) e conoscere le attività di missione/servizio dei giovani della CVX/LMS,  recuperando il tema dell’impegno per la pace, così attuale per la perenne crisi palestinese, la recente storia della Siria e per il profetico intervento di Papa Francesco. Un impegno che per essere efficace deve necessariamente oltrepassare la dimensione meramente individuale e diventare scelta “per” e “della” comunità.

Per questa ragione abbiamo scelto come sede il SERMIG di Torino, fondato da Ernesto Olivero di antica provenienza dalla LMS di Chieri. Il Meeting è organizzato per giovani dai 17 ai 33 anni.

Per maggiori dettagli consulta l’allegato programma con le modalità di  partecipazione.

icon CVX-LMS MEETING GIOVANILE TORINO 22-24.11.13

icon Locandina SERMIG Torino 2013

28 settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *