La conclusione del 41° Convegno Nazionale CVX

icon

Si è concluso il Convegno Nazionale delle CVX ad Assisi. Un happening di grande spiritualità per il luogo in cui si svolgeva, di grande impegno per la tematica “Dalle nostre radici alle frontiere”, di forte intensità per le testimonianze portate e con cui i convegnisti si sono confrontati.

Legittimo il compiacimento del Presidente nazionale, Antonio Salvio, che tra l’altro ha scritto “Sento il bisogno di ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, ad uno ad uno.  Abbiamo percepito ancora una volta la vicinanza del Signore Gesù, presente tra noi. Ritorniamo alle nostre case ed alle nostre Comunità ripieni del Suo Spirito. Il Maestro ci guidi ora ad essere perseveranti e fedeli alla Parola.”

La delegazione della CVX del Gesù Nuovo è stata particolarmente nutrita, circa una quarantina, compresi bambini e accompagnatori. L’apporto, prima e durante il Convegno, è stata caratterizzata dalla fase preparatoria concretizzatasi in tre documenti, inviati ai coordinatori dei gruppi di studio alla vigilia dell’evento, su altrettante frontiere: Famiglia, Giovani, Globalizzazione e Povertà.

In attesa della pubblicazione degli atti del Convegno, pensiamo di far cosa gradita ai nostri visitatori, mettendo a loro disposizione i tre documenti e l’intervento introduttivo di Antonio Salvio..

Le Foto del Convegno sono di Giorgio Grimaldi della CVX di Bologna, che ha autorizzato il Presidente della CVX Italia all’utilizzo delle stesse.

Buona lettura.

2 Maggio 2014

icon A. Salvio – Convegno d’Assisi. Intervento introduttivo

icon Famiglia. CVX Gesù Nuovo

icon Giovani e Formazione. CVX Gesù Nuovo

icon Globalizzazione e Povertà. CVX Gesù Nuovo


Foto del Convegno CVX ad Assisi 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *