L’incontro di Francesco con gli ammalati al Gesù

alt

alt

 

Sono passati quattro giorni dalla visita pastorale del Papa a Napoli e siamo ancora pieni dello stupore per la grazia che ci è stata donata.

Tutta la giornata è stata straordinaria, ma l’evento più struggente si è svolto nel pomeriggio, nel corso dell’incontro di Francesco con gli ammalati al Gesù Nuovo. È stato riportato da Donatella Trotta su Il Mattino di domenica scorsa, al cui articolo rimandiamo, con grande partecipazione umana e delicatezza nel narrare il dramma dei tanti che erano convenuti nel tempio dove sono onorati i due Medici Santi, Ciro e Giuseppe Moscati, per trovare un senso alla propria sofferenza, associandosi alla Croce di Cristo.

E il Papa, nel suo intervento a braccio, visibilmente emozionato, scegliendo e sradicandosi le parole dal cuore, ad una ad una, l’ha detto: “Chiedo al Signore che vi faccia capire nel cuore che siete la carne di Cristo, che siete Cristo Crocifisso fra noi, che siete i fratelli molto vicini a Cristo”.

Ma potrete leggere tutte le parole del Papa nel documento allegato e comprendere un po’ l’atmosfera di quel pomeriggio sfogliando le foto dell’album inserito nella nostra Galleria Fotografica. 

 

icon Papa Francesco. Incontro con gli ammalati al Gesù Nuovo 21.03.15

 

Per vedere le foto dell’album, clicca qui.

 

25 marzo 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *