EDUCARE USCIRE ABITARE. Una meditazione di Saveria Parentela

icon

Saveria Parentela, l’artista che nel dicembre scorso espose in CVX opere pittoriche pervase di profonda spiritualità, frutto di una ricerca tra Arte e Preghiera, ci invia una Meditazione che completa la riflessione fatta durante l’incontro di venerdì scorso con i tre partecipanti al Convegno Ecclesiale di Firenze. Vi offriamo l’inizio dell’articolo, il cui testo completo troverete nel relativo file.

Tuttavia ci ha fatto anche dono della riproduzione di due opere esposte nella mostra di fine anno, riportate nell’altro file.

20 gennaio 2016

_____________________________________________________________________

EDUCARE USCIRE ABITARE

Una meditazione di Saveria Parentela

Carissimi Amici,
questo il mio piccolo contributo, frutto dello spirito, dopo una profonda preghiera, espressione del mio “Uscire” sui tre temi: EDUCARE/ USCIRE/ABITARE che, nel testo dell’ “Evangelii Gaudium” e nel seguire il Convegno di Firenze, ho maturato come riflessione personale e provo con poche righe a condividere; convinta che la sola riflessione non basti, penso sia importante fare le cose sul serio con impegno e promuovere piccole, ma tante concrete azioni. Le tematiche di Francesco mi attraggono nel di-venire di quest’opera, perché di questo parliamo di un’opera che si deve concretizzare, frutto del nostro tempo e del nostro impegno!
Il mio cammino parte dal verbo Uscire …

Continua a leggere … icon 18. Saveria Parentela. Meditazione su Educare Uscire Abitare 2016

icon 17. Saveria Parentela. Mostra in CVX. Dicembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *