Elezioni Amministrative 2016. Un contributo per il bene comune della città

icon

Pubblichiamo un documento elaborato e firmato da varie associazioni e movimenti ecclesiali della città di Milano, tra cui la CVX-LMS, in vista delle prossime elezioni amministrative.

E’ un documento che può tornare utile anche per le altre realtà cittadine dove si voterà il 5 giugno prossimo, tra cui quella napoletana.

22 maggio 2016

______________________________________________________________________________________________________

Le Associazioni, i Gruppi e i Movimenti Ecclesiali della Diocesi Ambrosiana che fanno parte di un Coordinamento impegnato da anni nel confronto e nel dialogo propongono alcuni spunti di lavoro condivisi sulla città e sull’impegno politico dei cittadini, sollecitati anche dalla nota del Consiglio Episcopale Milanese.

Ci accomuna la ricchezza di un’esperienza cristiana che assume forme ed espressioni anche molto diverse nelle realtà che rappresentiamo: è un patrimonio che ci aiuta a superare ogni particolarismo richiamandoci ad una generosa dedizione per la società civile, per il territorio nel quale conviviamo, per la terra che è di tutti noi.

Queste note accennano temi e questioni che ci piacerebbe continuare ad approfondire insieme e condividere in incontri pubblici con i candidati delle prossime elezioni e i molti cittadini sensibili.

Continua … icon 054. Un contributo per il bene comune

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *