In ricordo di p. Rolando PALAZZESCHI sj a cento anni dalla sua nascita.

Ricorre oggi il centenario della nascita di P. Rolando Palazzeschi sj, nato il 13 Settembre 1923 e tornato alla casa del Padre il 1 Aprile 2022 all’età di 99 anni. 

Una lunga vita spesa al servizio del Signore e della Chiesa.

Lo ricordiamo con riconoscenza come Assistente della nostra Comunità di Vita Cristiana del Gesù Nuovo per 20 anni dal 1996 al 2016.

La sua vita è stata intensa e caratterizzata sempre, dovunque i Superiori lo hanno mandato in missione, dalla tensione verso l’altro, fedele alla Verità, che per lui era il Maestro Gesù.

Ha formato generazioni di donne e uomini che ancora lo ricordano con affetto e gratitudine perché Egli, come il Battista, si è fatto tramite tra loro e il Signore Gesù.

Come tutti gli uomini, p. Rolando aveva anche le sue fragilità ma queste erano sovrabbondate dall’Amore per il Maestro e per gli Ultimi, in cui vedeva lo stesso Salvatore.

Vogliamo ricordarlo in questo giorno per dire a tutti che oggi p. Rolando ci è ancora più vicino e per noi intercede presso Dio Padre, buono e misericordioso. 

Nella Messa di inizio delle attività del nuovo anno sociale della nostra C.V.X. , verosimilmente a fine settembre o inizio di ottobre c.a, lo ricorderemo e offriremo la S. Messa in suo suffragio. AMDG.

Antonio SALVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *