XVIII Assemblea Mondiale CVX/CLC ad Amiens (Francia) 3-12 Agosto 2023

Si svolgerà dal 3 al 12 Agosto 2023 ad Amiens (Francia) la XVIII Assemblea mondiale della Comunità di Vita Cristiana (CVX/CLC). 
Il Tema dell’Assemblea è: “Discernere le vie della speranza. <<Mi sarete testimoni… fino agli estremi confini della terra >>(Atti 1,8).

L’Assemblea Mondiale della CVX si riunisce ogni cinque anni [l’ultima si è svolta nel 2018 a Buenos Aires (Argentina)] ed è l’occasione per discernere – guidati dallo Spirito – la volontà del Signore sulla Comunità mondiale CVX.

E’ anche l’occasione, sempre in spirito di discernimento e comunione, per rinnovare – per i successivi cinque anni – gli organi di governo della Comunità mondale, con l’elezione del nuovo Esecutivo mondiale e del nuovo Presidente della Comunità Mondiale.

Ad Amiens saranno presenti più di duecento Delegati provenienti da tutti i Continenti.

Si potrà seguire l’Assemblea collegandosi al sito web: https://cvx-clc-amiens2023.org/en/amiens-2023/to-follow-the-assembly/

La delegazione della CVX Italia sarà composta da: Annabella MARCELLO, Membro e Vicepresidente dell’ Esecutivo nazionale; Antonio SALVIO, Delegato dell’Esecutivo nazionale e Past-president nazionale; P. Carmelo GIUFFRIDA sj, Delegato dell’Assistente nazionale p. Massimo NEVOLA sj. 
Su mandato dell’Esecutivo nazionale della CVX Italia, quindi, essa rappresenterà la nostra Comunità nazionale e le decisioni prese in merito dall’Esecutivo nazionale.  
Vi terremo informati, attraverso i nostri canali, su ciò che lo Spirito in questi giorni susciterà nell’Assemblea mondiale e che determinerà per i prossimi cinque anni la vita della Comunità mondiale.
Non facciamo mancare alla nostra Delegazione e a tutta l’Assemblea mondiale la nostra preghiera !

Antonio SALVIO

In allegato il Messaggio dell’Esecutivo nazionale della CVX Italia all’Assemblea mondiale CVX di Amiens (in inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *