PROGETTO “JONATHAN-CVX”: LUNEDI’ 25 OTTOBRE RIPARTE IL DOPOSCUOLA DELLA CVX GESU’ NUOVO DI NAPOLI

alt

alt

Anche quest’anno scolastico 2010-2011 vede la presenza del Progetto “Jonathan-Cvx” per il sostegno e l’accompagnamento scolastico. Non solo doposcuola, negli obiettivi dei responsabili e dei volontari che, come sempre, sono svolte in spirito di totale gratuità. Gli operatori (responsabili del progetto e volontari), dopo alcuni incontri di verifica e di programmazione, hanno concordato nell’allargare con gradualità le attività anche all’animazione degli utenti, che spaziano dalla scuola elementare fino alla media inferiore e superiore. Doposcuola e animazione vanno visti integrati in un’unica azione di servizio, volta a dare risposte non solo di sostegno scolastico, ma anche di accompagnamento ludico e formativo in un orizzonte più vasto, coinvolgento in un orizzonte sinergico anche le famiglie e le scuole degli utenti. A breve pubblicheremo il progetto adeguato secondo le nuove linee, che prevedono anche collaborazioni con il Progetto “Arcobaleno-Cvx”, orientato al Centro di Ascolto.

Contatti, anche attraverso il nostro sito, con il Coordinamento di progetto composto da: Gabriella Butera, Giovanna Amirante, Giuliana Sorrentino, Giuseppe Carlotto.

Orari di segreteria, per i cinque giorni di attività settimanali (dal lunedì al venerdì, tranne i festivi) dalle ore 15,30 alle 17,30 per il doposcuola; per l’animazione successiva in corso di definizione. 

Il Responsabile dell’Apostolato Sociale – Pasquale Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *