Festa di S. Ignazio. Preghiera dei fedeli

MEMORIA DI SANT’IGNAZIO DI LOYOLA

31.07.13

PREGHIERA DEI FEDELI

CELEBRANTE Fratelli e sorelle, il Signore, autore di ogni bene, ci sazia alla sua mensa e ci offre il suo perdono: eleviamo a Lui le nostre invocazioni.

 

LETTORE Diciamo con gioia e fiducia:

CRISTO, NOSTRA FORZA ASCOLTACI !

  • Perché, nel momento in cui il Signore ci chiederà: “Ma tu chi dici che io sia?”, saremo pronti a rispondere con fede convinta “Il Cristo di Dio”. Preghiamo.

 

  • Perché la Compagnia di Gesù perseveri nel servizio della fede in Cristo, nella promozione della giustizia e nella proclamazione del Vangelo. Preghiamo.

 

  • Perché la Compagnia di Gesù, per intercessione del suo fondatore, testimoni e diffonda nella Chiesa e nel mondo il carisma del magis e degli Esercizi spirituali. Preghiamo.

 

  • Per Papa Francesco, donato alla Chiesa dalla Compagnia di Gesù, perché il suo magistero di Vescovo di Roma, improntato alla semplicità, alla povertà, all’umiltà, alla schiettezza, contagi sempre più le istituzioni ecclesiali e tutto il popolo di Dio. Preghiamo.

 

  • Perché lo Spirito Santo illumini gesuiti, associazioni, gruppi e movimenti ignaziani del Gesù Nuovo nel processo di formazione di una Comunità unica, integrata e trasversale in missione, che nella carità si inserisca nella pastorale decanale e diocesana. Preghiamo.

 

  • Per P. Paolo Dall’Oglio, il gesuita italiano scomparso in Siria. Perché venga restituito alla sua missione ecumenica di dialogo tra cristiani e musulmani. Preghiamo.

 

  • Per le vittime dell’incidente automobilistico in Irpinia e per le loro famiglie. Perché il Signore accolga nella sua misericordia le anime dei defunti, assicuri guarigione e riabilitazione ai feriti, consoli i loro parenti. Preghiamo.

 

  • Perché amministratori pubblici e dirigenti di enti privati, a cui competono tali misure, mettano in atto strumenti e condizioni che impediscano il ripetersi di tali tragedie. Preghiamo.

CELEBRANTE O Padre, misericordioso e pietoso, accogli la preghiera di questa comunità e dona a noi, che celebriamo la santità di Ignazio di Loyola di sentire la forza della sua intercessione. Per Cristo nostro Signore. AMEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.