Letizia e ringraziamento oggi in CVX: il compleanno di Padre Rolando!

alt

Padre Rolando, nella sua giovinezza spirituale, raggiunge le 90 primavere.

Vero dono del Signore, ha trascorso con noi gli ultimi 18 anni. Maestro di preghiera ed ascesi, di formazione spirituale e politica, di impegno sociale ed ecclesiale, ci ha indicato come elementi prioritari della fede l’Amore per Dio e per i fratelli, la Misericordia e la Giustizia, la Speranza e la Pace.

Alle ore 19,00, nella nostra sede in Via San Sebastiano, celebrerà per noi e con noi una Santa Messa di ringraziamento, aperta a tutti gli amici suoi e della CVX.

Per solennizzare l’evento pubblichiamo l’ultima delle 52 preghiere da lui composte negli anni Ottanta. Il titolo è significativo : Fa’ che la nostra vecchiaia sia esemplare per tutti.. Noi pensiamo che questa preghiera gli potrà tornare utile, quando invecchierà, non ora, impegnato com’è ogni giorno nello studio, nella preghiera, nella stesura di omelie, schemi di meditazione, corsi di spiritualità, confessioni, direzione spirituale, celebrazioni eucaristiche.

Certo, quando deciderà di invecchiare, potrà chiedere al Signore che la sua vecchiaia sia esemplare: ma lo farà mai?

Abbiamo ritrovato un filmato di 5 anni fa in cui padre Rolando parla della nostra CVX. Lo mettiamo a disposizione di tutti.

13 Settembre 2013

http://www.youtube.com/watch?v=mRwT49E5h-s

Filmato FilmGufo

alt

Foto Pasquale Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.