Le intenzioni di preghiera per la Messa di ringraziamento per il 2013

LE INTENZIONI DI PREGHIERA PER LA MESSA DI RINGRAZIAMENTO PER IL 2013

CELEBRANTE Fratelli e sorelle, innalziamo la nostra preghiera per ringraziare Dio per quanto nella sua misericordia ci ha voluto donare nel corso di quest’anno.  Per intercessione di Maria Santissima, Madre di Dio e Regina della pace, le nostre lodi giungano al trono dell’Altissimo.

LETTORE Ad ogni invocazione esclamiamo con gioia:

TI LODIAMO ED ESALTIAMO NEI SECOLI!

v Ti ringraziamo, Signore, per averci donato la Chiesa, Tuo Popolo in cammino. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per averci donato la fede in Te, Redentore dell’umanità, e Tua Madre, l’Immacolata, come Madre nostra. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per averci donato il Papa Francesco, il Papa Emerito Benedetto, il Vescovo Crescenzio, il Parroco Vittorio e tutti i Padri, i Fratelli coadiutori e per i ministeri a cui sono stati chiamati. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per averci donato S. Ignazio di Loyola e i suoi Esercizi Spirituali, esperienza di incontro con Dio e di intimità con il suo Spirito. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per averci donato la Compagnia di Gesù, madre di santi, di martiri della fede, di operai per la Tua Vigna. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per i diaconi, gli accoliti, i catechisti, i lettori, i ministranti, i collaboratori del Gesù Nuovo. Preghiamo.

v Ti ringraziamo per le associazioni e le opere tutte del Gesù Nuovo, che nel Consiglio pastorale parrocchiale formano una Comunità unica, integrata e trasversale nella Missione. Preghiamo.

v Ti ringraziamo per l’apostolato rivolto ai giovani a cui ci hai chiamato, per le adorazioni e le celebrazioni eucaristiche serali, per la sala studio che ci hai concesso di aprire per loro. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per le vocazioni sacerdotali, religiose e laiche che hai fatto nascere e stai facendo nascere intorno a noi. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per la rinnovata assistenza ai poveri, ai senza dimora  e agli ultimi con la Caritas parrocchiale, che ora è impegnata in un approfondito Corso di Formazione. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per il Centro culturale del Gesù Nuovo, per le iniziative, gli incontri e i dibattiti, che ha organizzato quest’anno. Preghiamo.

v Ti ringraziamo, Signore, per tutti i doni che,  nel corso di quest’anno, abbiamo ricevuto da Te e che custodiamo nell’intimo del nostro cuore, e per quelli che ci hai fatto e di cui non ci siamo neppure accorti. Preghiamo.

 

CELEBRANTE O Padre, Ti ringraziamo per le opere e i giorni che ci hai donato in quest’anno; per la Tua misericordia e il Tuo perdono con cui ci hai aiutato a migliorarci; per la fede, la speranza e la carità con cui ci hai ornato per farci divenire veramente figli Tuoi.  Noi Ti lodiamo, Signore, perché sei buono, perché il Tuo amore è per sempre. AMEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *