Le intenzioni di preghiera del Battesimo del Signore

BATTESIMO DEL SIGNORE

12.01.2014

DONACI, SIGNORE, IL TUO SANTO SPIRITO !

v Per i pastori del popolo di Dio, per tutti i ministri della carità e del Vangelo, per quanti si preparano al sacerdozio, per le vergini consacrate, per i catechisti, per i poveri e i sofferenti, perché nell’adesione fiduciosa alla volontà del Padre, costruiscano la Chiesa pellegrina nel mondo. Preghiamo.

v Per tutti i battezzati e battezzandi, per i genitori e i padrini, perché professino gioiosamente la fede in Dio Padre che ci ha creati, in Dio Figlio che ci ha redenti, in Dio Spirito Santo che ci ha santificati. Preghiamo.

v Per i bambini e gli adulti non ancora battezzati, perché sentano che l’amore di Dio Padre spira anche per loro, in attesa che si maturino i tempi per una loro risposta alla Sua chiamata. Preghiamo.

v Per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, perché l’incontro come fratelli nella fede nel Dio di Abramo li impegni nella costruzione di ponti di amicizia duratura. Preghiamo.

v Per coloro che lavorano nella scuola con contratti precari, perché ci sia più rispetto per quanti, senza alcuna certezza circa il futuro, da anni curano la formazione dei nostri figli. Preghiamo.

 

v In questi giorni si è tornato a parlare di possibili interventi per ridurre il tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile. Perché le forze politiche e sindacali superino le divisioni ideologiche e convergano su qualsiasi iniziativa sia realmente in grado di cambiare la situazione. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *