Le intenzioni di preghiera del 16.02.14

CRISTO, SAPIENZA DEL PADRE, ASCOLTACI!

v Per la Chiesa di Cristo: fedele alla legge evangelica dell’amore e del perdono impari ad amare tutti gli uomini con la purezza del cuore del Maestro e con l’in­tensità dei suoi sentimenti. Preghiamo.

v Nel Vangelo di oggi, Gesù ci dice che è venuto a portare a compimento la Legge e l’azione dei Profeti. Insegnaci, o Signore, a rifiutare il male ma anche ad accettare in pieno e a realizzare, ogni giorno, la Tua Parola. Preghiamo.

v Perché i catechisti, e quanti sono impegnati nelle nostre parrocchie e comunità per l’approfondimento della fede e l’annuncio del Vangelo, siano testimoni veri del Signore. Preghiamo.

v Anche in questi ultimi giorni, purtroppo, i bambini sono stati protagonisti della cronaca nera, come vittime innocenti della follia e della miseria degli adulti. Perché la nostra società diventi un luogo a misura dei più piccoli. Preghiamo.

v L’incontro di Papa Francesco con le giovani coppie di fidanzati ha rappresentato per tutti noi un invito, dolce ma fermo, ad investire tempo, impegno, attenzione nelle relazioni di coppia. Nel ringraziarTi, Signore, per questo Papa che accompagna la vita quotidiana delle nostre famiglie, ti affidiamo le coppie di giovani che si preparano al matrimonio. Preghiamo.

v Il nostro Paese affronta, in queste ore, un’altra crisi di governo. Ti affidiamo Signore, quanti assumeranno responsabilità di governo, perché tengano a cuore soprattutto i problemi dell’occupazione e le esigenze dei più poveri. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *