Le intenzioni di preghiera del 30.03.14


GESÙ, LUCE DEL MONDO, ASCOLTACI!

v Per la Chiesa: perché colga in questo cammino quaresimale la luce necessaria per guidare il nostro cammino di fede, preghiamo.

v Per tutti noi: perché, illuminati dallo Spirito del Signore, sappiamo essere aperti al dono della fede e testimoni della luce di Cristo, preghiamo.

v Per i non vedenti: perché non siano abbandonati a se stessi, ma sia riconosciuto il loro diritto all’assistenza e all’accompagnamento, preghiamo.

v Per i genitori, i catechisti, gli educatori e quanti amano la Chiesa: perché non si stanchino mai di pregare il Padrone della messe perché mandi operai alla sua messe, preghiamo.

v Per le famiglie, perché sappiano di essere il primo seminario, il primo grembo vocazionale dove attecchisce il seme della chiamata al Sacerdozio e alla Vita consacrata, preghiamo.

v In questi giorni la Caritas europea ha presentato un rapporto che boccia le politiche di austerità, le quali hanno impedito – secondo l’organizzazione cattolica – di fronteggiare la crisi internazionale, generando un incremento della disoccupazione e un innalzamento della soglia di povertà. Perché questi atti di denuncia, discutibilmente trascurati dagli organi di informazione, accompagnino le scelte di quanti si accingono, nel prossimo futuro, a guidare le istituzioni dell’Unione Europea, preghiamo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.