Le intenzioni di preghiera del 6.04.14

SIGNORE, NOSTRA VITA, ASCOLTACI!

v Donaci, Signore, una Chiesa santa, che annunci sempre con gioia ed entusiasmo la Tua Resurrezione. Noi Ti preghiamo.

v Consentici, Signore, sul tuo esempio di operare, nella nostra vita di ogni giorno, piccole resurrezioni asciugando una lacrima, offrendo una mano, compiendo in pieno il nostro lavoro, soccorrendo chi nel bisogno soffre in silenzio. Noi Ti preghiamo.

v Accordaci, Signore, la vera amicizia. La tua commozione dinanzi alla sofferenza di Marta e Maria per la morte del fratello, il tuo pianto per l’amico, il tuo intervento in suo favore ci insegnino, Gesù, ad amare autenticamente i nostri amici. Noi Ti preghiamo.

v Concedi, Signore, a quanti stentano a dare un senso al loro vivere e morire, di riscoprire in Cristo, vincitore della morte, la ragione per tornare a sperare.  Noi Ti preghiamo.

v Nei giorni scorsi il Ministro dell’Interno ha annunciato che in Africa vi sarebbero tra 300.000 e 600.000 persone pronte ad imbarcarsi verso le nostre coste. Perché l’Europa affronti questa situazione con soluzioni accoglienti e lungimiranti, evitando la pura logica dell’emergenza. Noi, o Signore, Ti preghiamo.

v In questa settimana alcune migliaia di giovani tenteranno di superare i test di ingresso ai corsi di laurea in medicina e nelle professioni sanitarie. Perché quanti potranno accedere agli studi sulla salute li affrontino ricordando che il loro primo obiettivo dovrà essere la cura dell’uomo nel rispetto della sua dignità. Noi, o Signore, Ti preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.