A don Tonino Palmese il premio Fraternità 2014

Al Coordinatore per la Campania dell’Associazione “LIBERA” e Vicario episcopale per la Carità e la pastorale sociale della Diocesi di Napoli, don Tonino PALMESE, è stato conferito il premio Fraternità 2014, che si propone di assegnare un riconoscimento a persone, associazioni o enti che si siano particolarmente distinte nell’arte del vero dialogo.

Il tema di quest’anno è stato “In dialogo per una cultura di pace” e don Tonino si è distinto sempre come operatore di una cultura dove giustizia e pace potessero sempre camminare insieme.

Insieme con lui verranno premiati Antonella Bevere Astrei, Presidente del Fiuggi Family Festival, un festival originale che promuove film che aiutino la famiglia e la società a costruire un mondo di pace, e Giovanni Traettino, Pastore evangelico che da anni dialoga con i cattolici e le altre chiese cristiane e quanti non hanno una fede religiosa nel tentativo di abbattere quegli steccati di incomprensioni e di lotte che hanno deturpato il volto della cristianità.

La cerimonia di premiazione a Benevento, sabato 3 maggio.

A don Tonino Palmese, amico della CVX, le nostre felicitazioni e l’incoraggiamento ad andare avanti nell’azione dell’Associazione “Libera“. Ai nostri amici Antonella ed  Enzo Sannino, che ci hanno comunicato la notizia, i nostri ringraziamenti.

1° maggio 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.