Corso di Esercizi Spirituali Ignaziani CVX/LMS a Napoli

icon

Si è svolto al centro di Spiritualità “S. Ignazio” a Cappella Cangiani, in Napoli, un “Corso di Esercizi Spirituali alla luce del Vangelo di Giovanni”,organizzato dalla CVX del Gesù Nuovo in Napoli.
Guidato dall’Assistente nazionale P. Massimo Nevola, ha  avuto come partecipanti membri della CVX, della LMS e di altre esperienze ignaziane di varie città d’Italia, oltre che partenopee, e di fasce generazionali differenti.
È stata una straordinaria esperienza per un’ulteriore tappa del processo di integrazione tra i due movimenti dopo l’unificazione avvenuta nel maggio 2009.
Purtroppo il Centro di Cappella Cangiani, entro la fine dell’anno, interromperà la sua attività di Casa d’Esercizi spirituali  per alcuni lavori che verranno effettuati per un futuro utilizzo della struttura da parte della Facoltà Teologica e del Seminario regionale. Ci auguriamo che quanto prima essa possa tornare alla sua destinazione d’uso, quella per cui era stata edificata, centro di spiritualità ignaziana.
Abbiamo chiesto ai partecipanti al corso di inviarci interventi, condivisioni, commenti. Ce n’è giunto il primo, quello di Pepa: “Avevo un uccellino”. Man mano che ci giungeranno gli altri, li pubblicheremo.

9 dicembre 2014

_______________________________________________________________________

Avevo un uccellino

di Francesca Pepa

Avevo un uccellino, attorno all’età di sette anni. Si chiamava Stellina, o meglio “Uccello Stellina”, come lo aveva nominato papà. I miei non amavano molto gli animali domestici, per cui questo dono era stato per mio fratello e me un vero e proprio evento. L’Uccello Stellina trovò il suo posto in una triste gabbietta in balcone. Non c’erano possibilità di appello: in casa avrebbe sporcato, portato malattie, andava tenuto dove fosse stato il meno fastidioso possibile.

Continua a leggere … icon 23. Pepa. Avevo un uccellino. Esercizi Spirituali 5-8 dicembre 2014

_______________________________________________________________________

icon 24. Altre riflessioni sul Corso d’Esercizi Spir. 5-8 dicembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.