Venerdì 15 alle ore 19, in CVX, incontro con tre partecipanti al Convegno ecclesiale di Firenze

VENERDÌ 15 GENNAIO alle ore 19.00

nella sede della nostra CVX,
in Via San Sebatiano 48/d, 

avremo il piacere d’incontrare

padre Massimo NEVOLA sj
Assistente Nazionale della CVX
Antonio SALVIO  
    Presidente Nazionale della CVX
Mario di COSTANZO
       Segretario della Consulta Regionale dei Laici
e membro del Comitato organizzativo
del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale

Essi ci comunicheranno la straordinaria esperienza del Convegno Ecclesiale Nazionale “In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo“, vero momento di Grazia, vissuta a Firenze, e si soffermeranno sui tre temi, trattati nei rispettivi gruppi di studio, ai quali hanno partecipato: EDUCARE/USCIRE/ABITARE.

Questo incontro è stato organizzato dalla CVX del GESÙ NUOVO per rispondere concretamente all’invito, rivolto a tutti noi, da Papa FRANCESCO di riprendere in mano i lavori del Convegno e l’Evangelii Gaudium “… per trarre da essa criteri pratici e per attuare le … disposizioni … sulle tre o quattro priorità … individuate nel Convegno”.

Un secondo incontro, programmato per il prossimo 26 febbraio, vedrà l’intervento di altri due partecipanti al Convegno, il Prof. Lucio Fino e il dott. Angelo Russo, sui temi dei rimanenti gruppi di studio: ANNUNCIARE/ TRASFIGURARE.

La partecipazione ad entrambi gli incontri è libera: auspichiamo la presenza di quanti sono interessati a tematiche ecclesiali che possono determinare il modo di annunciare, testimoniare e trasformare il mondo secondo il messaggio di Cristo.

 

11 gennaio 2016  

                                                                                            Annabella MARCELLO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *