Intenzioni di preghiera per la Giornata Missionaria Mondiale

DONACI, O PADRE,

LA GRAZIA DI ANNUNCIARE IL TUO REGNO!

 

vPer le Chiese d’Oriente e d’Occidente. Perché la preoccupazione di evangelizzare non rimanga ai margini dell’attività ecclesiale e della vita personale del cristiano, ma sia caratterizzata fortemente, nella consapevolezza di essere destinatari e, al tempo stesso, missionari del Vangelo. Preghiamo.

vPer la pace nel mondo e per la giustizia che ne è la condizione. Perché termini ogni prepotenza e dominio oppressivo e ciascuno di noi abbia il coraggio di fare la sua parte perché si compia il disegno di salvezza trinitario. Preghiamo.

vPer tutti i missionari, sacerdoti, consacrati e laici. Perché ogni cristiano sia sensibile al loro grande impegno a favore dei popoli più poveri e disagiati, specialmente attraverso il sostegno spirituale e materiale nell’annuncio del Vangelo. Preghiamo.

vPer la Lega Missionaria Studenti, associazione giovanile di ispirazione ignaziana impegnata per lo sviluppo e il rispetto delle culture dei popoli. Perché i suoi progetti in Perù, Cuba, Kenia e Romania ricevano il nostro sostegno in preghiere ed offerte. Preghiamo.

vTroppo spesso maggioranza governativa e opposizione sono unite da iniziative che fanno leva su sentimenti di paura, su reazioni emotive, su un’informazione rapida e poco ragionata. Perché la politica italiana riprenda un cammino di riflessione e consapevolezza della complessità dei problemi, necessaria premessa per la ricerca di soluzioni efficaci. Preghiamo.

 

21 ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.