La festa dell’Immacolata 2018

Risultati immagini per immagini immacolata concezione

L’Immacolata, una festa speciale per noi della CVX (Comunità di Vita Cristiana), già Congregazione Mariana.

Ed ancora più speciale per noi della CVX del Gesù Nuovo, che nascemmo come Congregazione Mariana 113 anni fa. Quindi festeggiamo insieme il compleanno e l’onomastico della nostra CVX.

Ad Jesum per Mariam è stato sempre il nostro programma di vita.

A LEI, maestra di spiritualità, di amore per il Cristo, di impegno nel conformarsi alla PAROLA, a LEI abbiamo sempre guardato, chiedendole di intercedere per la nostra conversione sul cammino per ottenere e donare l’Amore.

È edificante e confortante quanto ha scritto P. Massimo Nevola, nostro Assistente nazionale per la odierna solennità dell’Immacolata.

Nulla è impossibile a Dio!
La bellezza di Maria ci renda ottimisti: il piano di Dio nella nostra storia è meraviglioso. Noi uomini col nostro libero arbitrio possiamo innalzare muri, discriminare, escludere, uccidere … Ma Dio farà nascere figli di Abramo anche dalle pietre!
Maria resti il nostro riferimento nel cammino spesso buio della nostra storia. E confidando nella sua intercessione, ci conservi uno sguardo di speranza e lo spirito di Carità operosa.

In occasione della nostra festa, abbiamo pensato di offrire in dono ai visitatori del sito un opuscoletto, pubblicato nel 1986, le cui copie, circa 500, andarono subito esaurite, in quanto distribuite in occasione dell’80° anniversario della nostra Comunità insieme ad un altro testo Pagine di Vita, una raccolta di scritti sulla CVX, di P. Alberto Giampieri SJ, allora nostro Assistente, di cui in sede abbiamo ancora alcune copie cartacee.

La pubblicazione, ovviamente scannerizzata in pdf, dal titolo una Comunità in cammino, sintetizza le vicende storiche dei primi 80 anni della Congregazione Mariana, poi Comunità di Vita Cristiana, del Gesù Nuovo.

Un piccolo consiglio: dopo aver aperto il file, cliccate su VISTA e poi su RUOTA vista in senso orario.

Buona lettura!

8 dicembre 2018

icon 028. Salv. Caso – Una Comunità in cammino

N.B. L’immagine dell’Immacolata in apertura è tratta dalla rete internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.