Una preghiera per la domenica: intenzioni

 

vPer la Chiesa santa di Dio. Perché quanto ostacola il suo cammino sia occasione di purificazione, di abbandono fiducioso nel Signore e di perseverante preghiera, per un ritrovato slancio nella missione di annunzio del Vangelo. Preghiamo.

vPerché i cristiani sentano l’esigenza di «pregare sempre, senza stancarsi mai», alzando al Cielo le mani, per sostenersi reciprocamente nella carità ed edificare il Tempio santo di Dio. Preghiamo.

vPerché il mandato di battezzare e fare discepoli tutti i popoli ci renda sensibili alle sfide odierne, al dialogo con il mondo, e a stare sempre in atteggiamento di uscita, di missione. Preghiamo.

vÈ di questi giorni la notizia del fallimento della trattativa con la Whirlpool, la società produttrice di elettrodomestici, che, per una scelta esclusivamente economica, ha deciso di spostare la propria produzione via da Napoli, con il conseguente licenziamento di oltre 400 dipendenti, già dal prossimo mese di novembre. Questa vertenza ha mostrato, ancora una volta, l’impotenza dei singoli Stati e la necessità di politiche comuni che, quanto meno a livello europeo, provino a bilanciare con efficacia le legittime esigenze aziendali con la dignità di chi lavora. Preghiamo. 

 

20 ottobre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *