Una preghiera per la domenica: intenzioni per il 17 novembre 2019

vPer la Chiesa. Perché percorra il cammino dei secoli, radicata sulla Parola di Gesù, salda nella fede, forte nella speranza, operosa nell’amore, preghiamo.

vPer il Papa, i Vescovi e per tutti i sacerdoti. Perché, custodi e testimoni del Vangelo, veglino sulla nostra fede, aiutandoci a discernere la via di Cristo da quelle dei falsi messia apparsi anche nel nostro tempo, preghiamo.

vPer i pellegrini che in questi giorni vengono a pregare sulla tomba di San Giuseppe Moscati. Perché l’incontro con la figura del Santo orienti la loro vita verso i fratelli più bisognosi, preghiamo.

vPerché ai poveri sia donata la speranza, trovando le nostre mani per essere risollevati, i nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, la nostra presenza per superare la solitudine, preghiamo.

vAbbiamo ancora davanti agli occhi le immagini di Venezia sommersa da quasi due metri di acqua. Perché si ponga maggiore attenzione alla cura del patrimonio artistico del nostro paese, risorsa culturale ed economica preziosa, preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *