Le risposte alla lettera di P. Rolando e di Pasquale

annunziata

Sono giunte le risposte alla lettera di P. Rolando e di Pasquale Salvio se continuare il servizio di invio delle Omelie per le Eucarestie domenicali, che pubblicammo lo scorso 11 novembre.

E ne sono giunte tante sia per email sia telefonicamente ai due interessati. Pasquale ha raccolto le prime in un unico documento che offriamo in calce alla vostra consultazione.

Sono testimonianze del grande affetto e stima per il nostro Rolando e della gratitudine per Pasquale, che da più di vent’anni cura l’edizione delle Omelie. Il loro è un concreto e proficuo servizio alla Parola.

Il documento è preceduto da una serie di riflessioni che Pasquale ha espresso nella mail di trasmissione delle ultime due Omelie di P. Rolando per la II Domenica d’Avvento e per la solennità dell’Immacolata.

 

annunziata

2 Dicembre 2020

Tante le risposte pervenute per posta elettronica alla richiesta del Padre di un parere sulla continuazione dell’invio settimanale degli “schemi” relativi all’Eucarestia festiva, dopo il completamento delle ultime domeniche mancanti. Molti hanno contattato direttamente il Padre o me per dare il loro parere, in genere positivo.

Tutti Padre Rolando ringrazia di vero cuore. Anch’io mi associo al Suo ringraziamento.

Le risposte che condividiamo ci offrono la possibilità di ascolto nello spirito di comunione che ci unisce, sebbene solo “a distanza”. Sono anche questi “spazi” spirituali che ci aiutano a crescere nel cammino di fede e di vita, rafforzando la fraternità e l’apostolato intorno alla
Parola e all’Eucarestia.
Con questo spirito, e auspicando che la pandemia da coronavirus vada scemando, vi salutiamo con affetto, uniti nella preghiera.
Buon cammino di Avvento verso il Santo Natale. 

Padre Rolando e Pasquale

PS: le risposte sono pubblicate in ordine di arrivo nella mia casella di posta elettronica; dalle stesse sono state eliminate parti di carattere personale o organizzativo, sostituite da puntini.
Ribadisco il grande dono che ho ricevuto di “camminare”, nella fede in Dio Amore e nella Vita, con la guida tenera e premurosa di p. Rolando e con tutti voi. Grazie

icon 033. P. Rolando – Risposte della Comunità Telematica alla sua richiesta di parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.