Fascia Giovanissimi: Gruppo Giovanissimi

 

La CVX “Immacolata al Gesù Nuovo” ha un’antica tradizione di presenza nel Centro Storico di Napoli, aperta agli studenti che frequentano le scuole superiori di quel territorio.

Generazioni di studenti sono state accolte per un accompagnamento formativo alla Fede e alla Vita, che è una delle portanti del suo impegno apostolico.

 

Il Gruppo Giovanissimi è frequentato da giovani studenti delle scuole superiori  che vanno dai 15 ai 18 anni e si articola in due sotto-gruppi così organizzati:

– un piccolo gruppo di quindicenni provenienti dall’Elena di Savoia e dalla Scuola Alberghiera. Questo si incontra in Sede ogni mercoledì, alle ore 18,30;

– un gruppo più numeroso di 16-18enni provenienti da diverse scuole del Centro Storico, che s’incontra in Sede ogni mercoledì alle ore 19,30.

Il gruppo, nella sua articolazione, ha come guida p. Ciro Puzzovio SJ che segue un cammino formativo centrato sulla lettura del Vangelo. Il gruppo, nella stessa giornata,  partecipa ad un momento di  preghiera in Cappella con p. Rolando Palazzeschi SJ.

Referente economato: Giulio Parente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *