CAMMINO DI SETTIMANA SANTA

alt
CAMMINO DI SETTIMANA SANTA

alt
Foto Pasquale Salvio

Padre Rolando ci aspetta per la  Messa della Domenica delle Palme Domenica 28 Marzo  alle ore 11,30, con l’animazione della Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo” , preceduta alle ore 10,00 dalla benedizione delle Palme.
In risposta alla lettera per la Quaresima ai giovani della Diocesi, del nostro Vescovo Crescenzio, in cui invita a considerare a fianco di Gesù crocifisso i crocifissi della terra, i giovani della Cvx animeranno la Messa con una grande croce di legno costruita da loro con le immagini delle crocifissioni del nostro tempo.
 

Celebrazioni del Triduo Pasquale

Giovedì Santo 1° Aprile  alle ore 18,30:     Messa in Coena Domini nella Chiesa del Gesù Nuovo;
alle 20,30 : Adorazione eucaristica aunimata dalla Comunità cingalese
alle 21,30: Adorazione eucaristica
La chiesa chiude alle ore 24,00

Venerdì Santo 2 Aprile  (la chiesa apre alle ore 8,00):         
–  alle ore 18,00 Celebrazione: Passione del Signore, al Gesù Nuovo
–  alle ore 18,45, nella sede della Cvx in Via San Sebastiano 48/d, saremo “IN PREGHIERA DAVANTI ALLA CROCE”.   La Comunità si riunirà in preghiera davanti alla stessa Croce di legno fatta dai nostri giovani e con la quale hanno animato la messa della Domenica delle Palme. Padre Rolando introdurrà le singole stazioni della Via Crucis con una brevissima riflessione, a cui, per ogni stazione, saranno lette le preghiere preparate dalla Cvx o da quanti desiderano partecipare. Il tempo di preghiera sarà scandito anche da spirituals negri. Tutti, soprattutto i componenti la Cvx, sono invitati a preparare una beve preghiera da portare e leggere.

Sabato Santo 3 Aprile (apertura della chiesa alle ore 8,00) – ore 22,30 Veglia Pasquale nella Chiesa del Gesù Nuovo;

Domenica di Pasqua 4 Aprile ore 11,30:    S. Messa di Pasqua di Resurrezione celebrata da p. Rolando e animata dalla Cvx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.