Acqua: nonostante la pioggia, 1.000 firme raccolte in Piazza Dante…

 

Pubblichiamo il primo aggiornamento di Consiglia Salvio sull’avvio della campagna referendaria a difesa dell’acqua come bene comune, non privatizzabile, partita sabato 24 aprile da Napoli, in Piazza Dante e che prosegue nella nostra Città domenica 25 aprile, Festa della Liberazione, in Piazza del Gesù dalle ore 17,30 in poi. La nostra Cvx ha aderito al Comitato promotore ed era presente tra le Organizzazioni in piazza. Consiglia è anche intervenuta con p. Alex Zanotelli e l’avv. Montalto per spiegare ai presenti il senso e l’organizzazione della campagna, che proseguirà fino al 7 luglio. Coloro che desiderano firmare, possono rivolgersi alla nostra Cvx che è in possesso dei moduli per i tre quesiti referendari.

Informazioni e documenti su   www.acquabenecomune.org

Carissim@,

per quanto riguarda il Lancio della Campagna Regionale Pro Referendum, in piazza Dante a Napoli, vi informiamo che nonostante la pioggia, che purtroppo ci ha impedito di allocarci nella piazza sistemandoci come organizzato precedentemente, le firme raccolte sono state circa mille. Nonostante i molti banchetti, la gente ha fatto la fila per firmare. Il Concerto non si è potuto fare,troppo rischioso azionare l’amplificazione e l’illuminazione sotto la pioggia. I sei gruppi musicali c’erano ma sono dovuti andare via. Eravamo bagnati fradici, ma nonostante tutto, appena ha smesso un po’ di piovere ci sono stati gli interventi dal palco. Il lavoro preparatorio,e quello della raccolta firme di oggi, è enorme. Ci aspetta molto lavoro da fare,ma possiamo dire che la gente c’è,la Campania c’è, l’Italia c’è. Nonostante tutto.

Domani raccolta firme a Piazza del Gesù Nuovo a Napoli in occasione della Manifestazione organizzata dall’Anpi per l’Anniversario della Liberazione,ma anche in varie parti della Campania, già segnalate sul sito.

La giornalista di Repubblica ci ha chiesto di comunicarle i dati una volta finita la raccolta firme in piazza (cosa fatta appena finita l’iniziativa), e non sono mancate le tv e i giornalisti.

Vi invieremo un po’ di foto e riprese appena possibile.

Un grande GRAZIE a tutti coloro che hanno reso possibile quest’evento.

Ciao.

Consiglia Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.