Pausa estiva per il doposcuola della Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo”

alt
alt
Con la conclusione dell’anno scolastico 2009-2010, anche il doposcuola della Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo” chiude le sue attività. Sulla traccia di un’esperienza di apostolato sociale cominciata nel 1998, anche questi mesi scolastici sono stati per i bambini e i ragazzi della comunità srilanlkese, utenti del Progetto “Jonathan-Cvx” un momento di formazione e di amicizia, che va oltre il solo sostegno scolastico. Il coinvolgimento, infatti, delle famiglie e i rapporti con le scuole, ma anche la valorizzazione del rapporto con la comunità srilanlese affidata alle cure pastorali di p. Gamini Perera, sono un orizzonte che allarga l’orizzonte delle relazioni e degli interventi, spesso intrecciati con quelli del Centro di Ascolto del “Progetto Arcobaleno-Cvx”.
Il Coordinamento del doposcuola della Cvx, i responsabili di giornata, i tanti volontari: tutti, insieme ai bambini, ai ragazzi e ad alcune loro famiglie, si riuniranno il 16 Giugno alle ore 18,00 nella sede della Cvx in Via San Sebastiano 48 per un momento di festa e di condivisione. A tutti il ringraziamento per il servizio reso e per l’esperienza vissuta. Insieme.
Penso, comunque, che affidarsi alle parole di alcuni dei bambini più piccoli e ai loro volti in qualche foto sia il modo migliore per dare voce a questo tempo di accompagnamento e di servizio non solo sociale, ma anche apostolico. In ciascuno è riconoscibile il volto di Gesù, di Dio Amore. In tutti e con tutti è possibile intravedere un mondo migliore e più giusto possibile.

Pasquale Salvio
Responsabile Apostolato Sociale
Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo” – Napoli

alt
“Mi piace il doposcuola, perchè possiamo studiare, ci divertiamo, passiamo la giornata, mi piacerebbe andare a Ischia” (Angela)

“Mi diverto faceno i compiti con gli amici. Dopo i compiti mi piacerebbe andare allo Zoo Safari. Conosciamo molti professori. Conosciamo nuovi amici” (Lesani)

Il doposcuola
Il doposcuola è fantastico
naturalmente è un luogo scolatico.
Al dopocuola iamo amici,
specialmente noi ragazzi felici.
Noi abbiamo dei bravi professori
e anche grandi direttori
come Pasquale, Gabriella e Giovanni,
che difendono la nostra casa senza malanni
(Francesco)
alt
Foto Pasquale Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.