ROMA, 26-28 NOVEMBRE: “DIRITTI E LIBERTA'”, CONVEGNO ANNUALE JESUIT SOCIAL NETWORK

alt

altonlus

Si terrà a Roma, dal 26 al 28 novembre prossimi, il convegno annuale del “Jesuit Social Network Italia onlus”, la Federazione dell’apostolato sociale che accoglie le opere della Compagnia che agiscono nel sociale o  enti che aderiscono allo spirito e alle regole dello statuto del JSN, in Italia. 

Un mondo ricco e complesso, articolato al suo interno in presenze significative, nell’impegno comune per la giustizia e nello sforzo di dare risposte concrete a chi è impoverito, escluso, vessato. Sulle frontiere più diverse del disagio sociale, anche le più difficili.

Nel suo cammino di consolidamento come “corpo” federato e nello sforzo di mettere sempre più insieme la ricchezza del vissuto locale in un orizzonte più ampio, nazionale  e internazionale, il Convegno annuale rappresenta la tappa di un percorso significativo di Pensiero, di Preghiera, di Azione.

La nostra Cvx è da un anno Socio del JSN e parteciperà ai lavori romani con una sua delegazione composta da  Giovanna Amirante, Gabriella Butera, Giuseppe Carlotto e Pasquale Salvio.

Qui il programma della tre-giorni e alcuni documenti nella sezione documentazione del nostro sito.

Pubblicheremo gli atti successivamente.

Pasquale Salvio – Responsabile Apostolato Sociale Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo” – Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.