P. Giuseppe Samà SJ è nell’abbraccio di Dio Amore

alt

alt

Napoli, 14 Dicembre 2010

La commozione e le lacrime di p. Vittorio Liberti, parroco del Gesù Nuovo e Superiore della Comunità dei Gesuiti vibra nella navata della chiesa, dove, dopo la Messa, confratelli e laici danno l’estremo saluto a p. Giuseppe Samà, deceduto ieri. Lacrime e commozione che s’intrecciano con quelle dei presenti, con le parole dello stesso p. Vittorio che delinea la vita e il servizio sacerdotale di p. Samà nell’orizzonte delle Conregazioni Generali della Compagnia di Gesù, in particolare dei decreti della 34.ma. Emerge il profilo tenero e premuroso di un altro grande Padre gesuita, che ha arricchito con il suo accompagnamento spirituale, con la sua testimonianza di Fede e di Vita, con il suo amore per San Giuseppe Moscati la vita di tanti suoi figli spirituali, religiosi e laici. Vibrano di affetto riconoscente le parole di una di queste, prima che la corona di confratelli col cero acceso accompagni p. Giuseppe verso l’uscita della chiesa, guidati dal loro Superiore, p. Vittorio: “amico” è la parola insegnata, testimoniata, promossa. P. Samà, un amico che ha accompagnato e accompagnerà ancora verso Gesù, l’Amico. In questo spirito di amicizia e di fraternità, nel clima spirituale dell’Avvento, la Comunità del Gesù Nuovo e delle sue Opere, ha pregato per Lui, ora nella Luce, e lo ha salutato, grata per la sua presenza, ancor più viva nella Comunione dei Santi. Grazie, caro p. Samà. Te lo ripetiamo: ti vogliamo bene!

Pasquale Salvio

 

La Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo” è vicina alla Comunità dei Padri e alla Famiglia di p. Samà, nella preghiera al Dio della Vita, perchè lo accolga tra le Sue braccia di Padre, così come le sue braccia di Padre si sono aperte nell’abbraccio per tanti suoi figli spirituali.

 

Pubblichiamo il link al sito dei Gesuiti nella pagina di Moscati con una riflessione di p. Samà   http://www.gesuiti.it/moscati/Italiano/It_Teresa.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.