La giornata apulocampana CVX del 9 giugno 2013: una lettera del Presidente nazionale

Carissimi,

mi piace condividere con voi la gioia per la prima giornata zonale della CVX apulo-campana, svoltasi ad Andria, in provincia di Bari.

Vi hanno partecipato le Comunità di Napoli, Grumo Nevano (NA), Villa di Briano (CE), Sant’Arpino (CE), Grottaglie (TA) e Lecce con la presenza di P. Vincenzo Sibilio, Assistente nazionale, del sottoscritto, in qualità di Presidente Nazionale, e dei PP. Vincenzo Cassano e Pierluigi De Lucia.

È stata una giornata molto intensa e bella, in cui lo Spirito ci ha fatto sentire veramente fratelli in Cristo, centro della nostra vita.

Abbiamo concluso l’incontro con la celebrazione eucaristica, durante la quale due nostri fratelli di Sant’Arpino hanno assunto l’impegno permanente ed altri sette della CVX del Gesù Nuovo di Napoli hanno assunto l’impegno temporaneo. Abbiamo condiviso questi momenti di gioia e di grazia con un nutrito gruppo di giovani provenienti da tutte le comunità.

Per la Comunità apulo-campana è stata la prima tappa di un cammino che, se il Signore vorrà, condurrà lontano ed un primo esempio di Comunità CVX allargata, Nazionale e Mondiale.

Un “caldo” saluto a tutti. In Cristo.

Antonio Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.