Preghiera dei fedeli. 20 Ottobre 2013

  • Perché i credenti i Cristo sentano l’esigenza di «pregare sempre, senza stancarsi mai», alzando al Cielo le mani, per sostenersi reciprocamente nella carità ed edificare il Regno di Dio. Preghiamo.


  • Per tutti i missionari, sacerdoti, consacrati e laici, perché la celebrazione della Giornata Missionaria mondiale in questo Anno della Fede renda sensibili e attenti tutti i cristiani all’impegno a favore dei popoli più poveri e disagiati. Preghiamo.


  • Nel nostro Paese sono tantissimi i bambini che vivono in istituto, nell’attesa di essere accolti in una famiglia. Perché il legislatore dedichi sempre maggiore attenzione al tema dell’affido e dell’adozione e perché quanti hanno la possibilità di donare affetto superino diffidenze e paure e si aprano all’accoglienza. Preghiamo.


  •  La nostra città spesso sembra avere smarrito del tutto il senso della legalità e del vivere civile. Perché quanti hanno a cuore le sorti di Napoli superino ritrosie ed incertezze e si impegnino con coraggio nella politica per ridare dignità alla città ed alla sua popolazione. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.