Preghiera dei fedeli. 03 Novembre 2013

v Per la Chiesa. Perché pratichi la via della povertà per rendere credibile l’annuncio del Vangelo. Preghiamo.

v Per ciascun credente. Perché la completa ed autentica conversione di Zaccheo  sia di modello per chi vuole e sappia prestare ascolto alla parola di Dio e testimoniarne l’amore con scelte coerenti nella propria vita quotidiana. Preghiamo.

v Una conversione autentica deve essere incoraggiata, accompagnata e rinsaldata dalla preghiera. Perché ogni credente trovi in essa la bellezza, la gioia e il calore di stare in intimità con il Signore. Preghiamo.

v Per questa nostra società opulenta. Perché, specialmente in questo tempo di crisi economica, l’abbondanza di chi possiede sia vista come occasione per la condivisione disinteressata e per la promozione convinta della vita di quanti sono nel bisogno. Preghiamo.

v Le ultime rivelazioni sullo smaltimento incontrollato di rifiuti tossici nel territorio campano evidenziano un quadro di gravissima emergenza per la salute delle popolazioni. Perché il tema delle bonifiche della terra venga affrontato dalle istituzioni nazionali e locali con assoluta urgenza e responsabilità. Preghiamo.

 

v Per quanti saranno battezzati in questo giorno e in questo mese, per i genitori, le madrine e i padrini. Perché professino gioiosamente la fede in Dio Padre che ci ha creati, in Dio Figlio che ci ha redenti, in Dio Spirito Santo che ci ha santificati. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.