Preghiera dei fedeli. 17 Novembre 2013

 

v Per la Chiesa. Perché percorra il cammino dei secoli, radicata sulla Parola di Gesù, salda nella fede, forte nella speranza, operosa nell’amore, preghiamo.

v Per il Papa, i Vescovi e per tutti i sacerdoti. Perché, custodi e testimoni del Vangelo,veglino sulla nostra fede, aiutandoci a discernere la via di Cristo da quelle dei falsi messia apparsi anche nel nostro tempo, preghiamo.

v Per ciascun credente, perché sappia portare Cristo nel mondo, consapevole della necessità di perseverare quotidianamente nella propria testimonianza di fede, preghiamo.

v Per i pellegrini che in questi giorni vengono a pregare San Giuseppe Moscati, perché l’incontro con la figura del Santo orienti la loro vita verso i fratelli più bisognosi, preghiamo.

v Per gli operatori della sanità, perché seguendo l’esempio di San Giuseppe Moscati sappiano dedicarsi alla cura della salute senza mai trascurare la dignità delle persone che incontrano, preghiamo.

v Per i nostri fratelli filippini, colpiti nella scorsa settimana da un tremendo tifone. Per le vittime, perché siano accolte dalla Tua misericordia, o Signore; e per i superstiti, perché, sorretti dalla tua Provvidenza e soccorsi dalla solidarietà della comunità internazionale, superino questo difficile momento, preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.