Corso interdisciplinare su Libertà e Dipendenze alla Facoltà Teologica di Capodimonte

icon

 

La Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Tommaso, propone un Corso interdisciplinare, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Psichiatri e Psicologi Cattolici, Sezione di Napoli, su “Libertà e Dipendenze. Per una pastorale della liberazione”.


Il Corso, ben progettato nella scelta degli obiettivi, delle tematiche, della metodologia e dei relatori, si propone di fornire conoscenze relative a tutte quelle patologie che creano dipendenze, da quelle chimiche (stupefacenti) a quelle che provocano una distorsione da comportamenti e attività comuni di vita (sesso, acquisti, gioco, internet, televisione, lavoro, sport, ecc.), per offrire opportunità, che possano restituire senso alle esperienze vissute, cambiare stili di vita e aprire verso l’Oltre.


Il Corso è indirizzato a studenti di Teologia, Psicologia e Psichiatria, di Scienze umane e della formazione, sacerdoti, psicologi e operatori pastorali.


La metodologia è interdisciplinare e affronterà problematiche ed esperienze provenienti dai vari ambiti, con diversa derivazione epistemologica. Le lezioni offriranno momenti di brainstorming e di circle time in modo tale da permettere ai corsisti una possibile rivisitazione delle proprie esperienze personali.


L’inizio del Corso è fissato per il 25 febbraio, presso la sede della Facoltà Teologica, Sezione San Tommaso.

Per ulteriori informazioni, leggere il depliant. icon Corso su Libertà e Dipendenze

27 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *