Una giornata di Consiglia

Ci giunge da Consiglia Salvio, alle 23:10 del 10 febbraio 2014:


Aggiornamenti veloci (scusate, ma sono stata tutto il giorno fuori casa per incontro/dibattito alla UIL e per il presidio davanti alla sede della Regione Campania):

  • Mattinata volantinaggio alla UIL, già è girato il report.
  • Domani ci sarà una riunione in Commissione Ambiente della Regione Campania riguardante proposta legge sul riordino del sii. Se si decide di presidiare, lo striscione è a casa mia, però bisogna prenderlo, domattina partirò alle 6 .
  • Oggi, al Consiglio regionale, non ci hanno permesso di entrare, ma grazie alla determinazione di Alex Zanotelli e dei presidianti (seppur pochi), facendo varie pressioni, richieste,ecc. si è potuto parlare con un consigliere regionale, informandoci su quanto accadeva.
  • Siamo venuti a conoscenza che esistono quattro proposte di legge in esame in regione, ma abbiamo anche potuto sapere in diretta, tramite i nostri contatti giornalistici, che si stava deliberando per licenziare le tre proposte di legge, forse unificandole. Passaggi anomali, che termineranno con approvazione in Consiglio. L’accelerata che stanno dando è forte. Ci risulta che la votazione sia stata bloccata dal consigliere che abbiamo incontrato giù, e che ha presentato una mozione, chiedendo di ascoltare noi del Coordinamento prima di decidere.

A questo punto, come deciso in riunione allargata: ho provveduto, ora,

  • a fare richiesta scritta per audizione regionale, sia in Commissione Ambiente, con richiesta formale al Presidente della VII Commissione Ambiente, Colasanto;
  • sia richiesta d’incontro col Presidente Caldoro (gliel’ho anche chiesto direttamente stamattina alla UIL, mentre gli consegnavo il nostro volantino, e lui ha risposto che vorrà anche l’Assessore regionale Romano);
  • sia richiesta al Presidente del Consiglio Regionale, per essere presenti ai Consigli;

Il Consigliere regionale contattato ci ha detto che sono disponibili a dare la sede regionale per presentare la nostra proposta di legge e che appoggerà le nostre richieste di audizione.


Ci si vede giovedì prossimo all’ex asilo Filangieri, alle 18, alla riunione allargata del neonato ” 31 gennaio per l’acqua in Campania”.


Ciao.


Consiglia


P.S. Oggi, al primo punto all’OdG del Consiglio regionale c’era il registro tumori. .. approvato.



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *