Solidarietà alla CVX Siriana

Solidarietà alla CVX Siriana

Ad Assisi, nel corso del Convegno Nazionale CVX, P. Olivier Borg SJ ci fece conoscere, durante una serata di testimonianza, il dramma umanitario che si sta consumando in Siria, mentre le nazioni “civili” restano a guardare disinteressate.

Anche i fratelli della CVX di quel paese sono coinvolti. Ad Assisi sono state vendute tutte le medaglie commemorative dei 450 anni di Storia delle Congregazioni Mariane, coniate da questi nostri fratelli in Siria sotto i bombardamenti, che il Segretariato mondiale ci aveva dato incarico di vendere.

Molti ad Assisi hanno chiesto come poter aiutare i nostri fratelli Siriani, che per lo più sono profughi in Libano (dove si è tenuta l’ultima Assemblea mondiale). Perciò Franklin Ibanez, segretario della CVX mondiale, ci ha suggerito di raccogliere fondi.
Anche noi della CVX del Gesù Nuovo abbiamo cominciato una raccolta di offerte, che rimarrà aperta fino al 16 maggio prossimo, data dopo la quale le invieremo alla CVX mondiale.
Chi vuole inviare somme, anche piccole, può effettuare bonifici, specificando nella causale “Sostegno alla CVX Siria”, al Conto Corrente (Banca Prossima) della Comunità di Vita Cristiana “Immacolata al Gesù Nuovo”,
IT02 T033 5901 6001 0000 0017 794

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *