Am.A.Ti., una neonata associazione

icon

Am.A.Ti, un acronimo misterioso che subito ci ha intrigati. Dietro di esso si cela una meritevole iniziativa, gli Amici Associati per la tiroide, un’associazione di medici e pazienti tiroidei. È stata fortemente voluta dal dott. Luciano Pezzullo, Responsabile della Struttura Dipartimentale di Chirurgia oncologica della tiroide e della paratiroide, presso l’Istituto Fondazione Pascale, e dalla nostra amica di CVX, dott.ssa Maria Grazia Chiofalo, dirigente medico, con incarico di alta specializzazione in chirurgia radioguidata.

L’Associazione, senza fini di lucro, è nata dall’esigenza di un gruppo di giovani pazienti “di condividere e testimoniare la propria esperienza del percorso diagnostico-terapeutico della patologia tiroidea, nella convinzione che la condivisione del proprio vissuto, può essere d’aiuto per altri pazienti“, come scrivono essi stessi sul loro sito www.associazioneamati.it .

Am.A.Ti sarà presentata all’Istituto Pascale venerdì prossimo, 6 giugno, alle ore 11, nell’aula Cerra.

Bella anche la locandina elaborata dagli stessi ragazzi dell’Associazione, alla quale inviamo le nostre felicitazioni e gli auspici che persegua in pieno le finalità che si è proposta, assicurando il nostro accompagnamento spirituale.

 

icon Locandina AMATI 06.06.14

 

2 giugno 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *