Il saluto di P. Nevola, nuovo Assistente nazionale

icon

Carissimi amici della CVX-LMS d’Italia,
esprimo la mia gratitudine al Signore e a voi tutti per l’accoglienza che ha avuto la mia recente nomina ad Assistente Nazionale della CVX-LMS.

La storia della mia vocazione e del mio ministero di presbitero nella Compagnia di Gesù ha avuto delle tappe significative e indelebili all’interno di queste due realtà, la CVX e la LMS che sono divenute nel frattempo un’unica Associazione.
Con la CVX ho imparato a condividere umanità e fede, la gestione di gruppi e di Comunità, a sognare insieme come diventare sempre più “testimoni credibili e operatori competenti” a servizio della Chiesa nel Mondo. La LMS mi ha proiettato sulle frontiere della Terra (Albania, Romania, Bosnia, Perù, Cuba, Kenya, Cina, Sri Lanka): la passione “missionaria” che mi ha accompagnato negli ultimi 20 anni non mi lascerà più. Anche l’animazione spirituale dei ragazzi dei Collegi d’Italia – al cui servizio continuerò ancora a stare, almeno per il prossimo futuro –  ha segnato la mia vita. “Io sono le persone che ho incontrato e con le quali sono entrato in comunione”: faccio mie le parole con le quali P. Zanotelli ama definirsi.

11 giugno 2014

Continua a leggere … icon Il saluto di P. Nevola, nuovo Assistente nazionale, alla CVX-LMS Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *