Convegno zonale apulo-campano a Grottaglie

CONVEGNO DI FRATERNITA’ CVX/LMS
GROTTAGLIE 12 OTTOBRE 2014

Domenica 12 ottobre p.v. a Grottaglie (TA) si terrà la prima Giornata Zonale Apulo-Campana della Comunità di Vita Cristiana (CVX) dell’anno sociale 2014-15. Oltre le Comunità locali saranno presenti il Presidente e l’Assistente nazionale della CVX/LMS Italia.

Il tema che si approfondirà è quello della Famiglia, frontiera attuale della Chiesa Universale, che in questo tempo è riunita in Sinodo proprio per ricevere maggiore luce dallo Spirito di Dio su tale nodo cruciale della convivenza umana, e rappresenta anche una delle quattro priorità della CVX mondiale per i prossimi anni. Il lavoro della Giornata seguirà il modello già sperimentato di recente dalle CVX del Nord-ovest.

In questo Convegno fraterno si approfondirà l’Instrumentum laboris del Sinodo sulla famiglia, testo realizzato dal Sinodo dei Vescovi nella terza Assemblea Generale Straordinaria, dal titolo “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, che sintetizza le informazioni ritornate al Segretariato Generale del Sinodo suddetto dopo la diffusione dei Lineamenta, ossia del documento preparatorio del 2013 che riportava anche delle questioni offerte alla riflessione di tutto il Popolo di Dio.

P. Pierluigi De Lucia, Assistente zonale, incoraggia tutti i membri delle Comunità della Campania e della Puglia a prendere parte numerosi a tale evento dello Spirito e di fraternità più ampia CVX, invitando gli adulti e, in special modo, i giovani a partecipare.

Siamo tutti convocati per cogliere l’opportunità di crescere nella comunione, unione e maggiore conoscenza reciproca: il Convegno zonale di domenica rappresenta certamente un’occasione preziosa su cui puntare per crescere armoniosamente nella fraternità e nella missione, alla sequela del Cristo crocifisso e risorto. Ricordiamo che nei prossimi mesi non ci saranno altri eventi comunitari così importanti!

La partenza da Napoli sarà alle 7.00 in punto e da Grumo Nevano alle 7.30 in punto. Il pranzo sarà al sacco e lo condivideremo con gli altri fratelli e sorelle. La partenza da Grottaglie è prevista alle 17.00  e si consiglia di portare anche l’occorrente per la cena. Non lasciamoci intimorire dalla distanza, dal viaggio e da altre scomodità da affrontare.

9 ottobre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.