Commenti al Convegno zonale CVX a Grottaglie

icon

Pubblichiamo alcuni commenti alla Giornata CVX apulo campana e, nell’attesa che giungano gli altri, il verbale di uno dei gruppi di studio in cui si sono suddivisi i partecipanti.


Sono di ritorno da Grottaglie (TA), dove ieri abbiamo vissuto un altro momento di Grazia e di Gioia:  il Convegno zonale apulo-campano sulla Famiglia.       
Ad esso hanno partecipato le Comunità CVX/LMS di Lecce, Grottaglie, Napoli, Caserta, S. Arpino  e Villa di Briano.

È il secondo Convegno zonale sulla Famiglia che celebriamo in Italia, dopo quello di Torino della Zona Nord-Ovest, che cade proprio nei giorni in cui si sta celebrando, in Vaticano, il Sinodo straordinario dei Vescovi sullo stesso tema, indetto da Papa Francesco.

Ringrazio il Signore per questa nuova tappa di Vita della nostra Comunità nazionale CVX e per i frutti che ne potranno scaturire,  nonché tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione.

Durante i lavori della la giornata di ieri ci siamo sentiti, ancora una volta,  spiritualmente vicini alle popolazioni della Liguria, e di Genova in particolare, messe duramente alla prova dall’alluvione di questi giorni.         
Abbiamo espresso, inoltre, nella preghiera la nostra vicinanza ai fratelli delle CVX di Genova.

Un caro saluto a tutti nella gioia del Signore Risorto.

Antonio Salvio

____________________________________________________________________________________________________

Vorrei comunicare a tutti voi la gioia che ancora mi pervade dopo la giornata vissuta ieri con i fratelli delle Comunità della Puglia e della Campania.

Abbiamo vissuto un momento di grande serenità, accoglienza e condivisione, che mi e ci ha fatto percepire

-ancora una volta- quanto, ognuno di noi e tutti insieme, siamo parte di un unico grande disegno divino.

Mi dispiace per chi non è potuto essere presente e ringrazio tutti “i campani”, che si  sono sobbarcati un viaggio non indifferente. Ma la Divina  Provvidenza è sempre all’opera e ha fatto sì che le difficoltà e la stanchezza si superassero meravigliosamente!

Spero che, ora, ognuno di noi possa trarre profitto da quanto vissuto e diffondere a tutti quel pezzettino di sole e calore pugliese, che ci siamo portati nel cuore.

Bruna Di Maria

 

13 ottobre 2014

icon Verbale Gruppo di lavoro: La famiglia luogo di relazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *