Una mostra artistica al Centro Culturale del Gesù Nuovo- Gruppo Sanità

icon

Il sorriso per la sofferenza

 

Il Centro Culturale Gesù Nuovo, Gruppo Sanità, con sede in Napoli presso la chiesa del Gesù Nuovo in piazza del Gesù, intende dedicare il programma sociale per l’anno 2015 al tema della cura, benessere, felicità, fragilità nella sfera della sofferenza e della malattia.

Attraverso l’approfondimento di queste quattro parole-chiave che caratterizzano la condizione esistenziale della persona, si  vuole indicare la possibilità della relazione umana, anche con il sofferente, attraverso il sorriso. Sorriso, inteso non come atto di commiserazione, ma come condivisione di speranza , che aiuti a riscoprire il vero senso di benessere, di felicità, attraverso la “cura”, la “presa a cuore”, per superare la fragilità della condizione umana; proprio come la luce del sole ogni giorno dona alla natura la speranza di vita.

Queste quattro parole sintetizzate nella frase “Il sorriso per la sofferenza” sono la proposta che il Centro Culturale rivolge agli Artisti che vogliano aderire con la donazione di opere di pittura, scultura e fotografia.

Una mostra delle opere presentate, al massimo trenta, con annesso catalogo, verrà allestita presso gli spazi del Gesù Nuovo e sarà presentata nel corso di un evento programmato per il mese di maggio.

È possibile partecipare a tale evento con un’opera da consegnare, insieme ad una breve descrizione della stessa, entro il 30 marzo 2015, presso la Residenza dei Padri Gesuiti in via San Sebastiano 48/D.

Per ulteriori informazioni: 081.55.78.111 – 347.239.17.87 – waltermemmolo@alice.it

14 gennaio 2015

icon Centro Culturale Sanità. Il sorriso per la sofferenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.