Centro Culturale “Gesù Nuovo” – 2° Incontro del ciclo “Napoli: da degrado a bene comune”

Sabato prossimo, 21 febbraio, alle ore 16 in Sala Valeriano (Piazza del Gesù, 2), si terrà il secondo Incontro del Ciclo “Napoli da degrado a bene comune“. Interverranno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Presidente di (R)esistenza anticamorra Ciro Corona e il Presidente di Figli in Famiglia onlus Carmela Manco. Modera Nicla Tirozzi del Movimento Agende Rosse Campania-Gruppo Paolo Borsellino.

Il ciclo si è aperto il 24 gennaio e si concluderà il 9 maggio nella stessa sede. Un altro incontro è previsto per il 7 marzo.

La peculiarità di questo ciclo di incontri sarà nei LAVORI DI GRUPPO che si terranno da marzo ad aprile. Condotti con tecniche laboratoriali, saranno finalizzati alla definizione di PROPOSTE concrete e fattibili da sottoporre all’Amministrazione Comunale di Napoli durante l’ultimo incontro pubblico del 9 maggio.

Un tentativo quindi di CITTADINANZA ATTIVA. Dove dalle parole si passa ai fatti, alle proposte concrete e partecipate. Non più solo riflessione e delega, ma assunzione di responsabilità e partecipazione da parte dei cittadini

I contributi intellettuali saranno di livello assoluto, grazie alla partecipazione di relatori e conduttori quali in ordine cronologico di presenza: Sergio Tanzarella, Gabriella Gribaudi, Giovanni Conzo, Roberto Vona, Luigi De Magistris, Ciro Corona, Carmela Manco, Nicla Tirozzi, Alex Zanotelli, Mario Di Costanzo, Giovanni Laino, Paolo Chiariello, Antonio Perillo e Salvatore Borsellino.

Diretta streaming sui canali collegati google plus e youtube

https://plus.google.com/+AgendeRosseCampania

https://www.youtube.com/channel/UCptRemadoo6skjlilvOh49w/feed?activity_view=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.