Auguri di Buon Anno e Marcia per la Pace

icon

Buon 2016 a tutti dalla CVX del Gesù Nuovo

1° gennaio, tradizionale appuntamento con la Giornata della Pace. La Pace, messa sotto l’egida di Maria, la Santissima Madre di Dio.

Ricorrenza voluta nel 1968 dal Beato Paolo VI, celebratasi ininterrottamente per 49 anni e solennizzata, di volta in volta, da un messaggio del Pontefice in carica.

Densa di significato quella di quest’anno, nel Giubileo della Misericordia, dal tema Vinci l’indifferenza e conquista la pace“.

Scrive Papa Francesco nel messaggio: “Come creature dotate di inalienabile dignità noi esistiamo in relazione con i nostri fratelli e sorelle, nei confronti dei quali abbiamo una responsabilità e con i quali agiamo in solidarietà. Al di fuori di questa relazione, ci si troverebbe ad essere meno umani. È proprio per questo che l’indifferenza costituisce una minaccia per la famiglia umana. Mentre ci incamminiamo verso un nuovo anno, vorrei invitare tutti a riconoscere questo fatto, per vincere l’indifferenza e conquistare la pace”.

È preferibile, però, leggere per intero il Messaggio di Francesco per apprezzarne tutte le sollecitazioni spirituali ed apostoliche.

Oggi, primo giorno dell’anno alle 17,00, a Napoli, la Marcia per la Pace, di cui la CVX è tra le associazioni promotrici. Partirà da Piazza del Gesù con arrivo in Cattedrale, dove verrà celebrata l’Eucarestia da S.E. il Card. Crescenzio Sepe.

1° gennaio 2016

icon 38. Papa Francesco. Messaggio per la 49a Giornata della Pace 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *