Buon compleanno, P. Enrico

Sabato scorso la CVX di Cagliari, con una solenne concelebrazione, ha festeggiato gli ottanta anni di P. Enrico Deidda, Assistente della CVX Italia tra gli anni Ottanta e Novanta. Nell’unirci agli auguri giunti da tutt’Italia sulla ML della CVX nazionale, ci piace segnalare le testimonianze di P. Massimo Nevola, attuale Assistente nazionale, e di P. Piero Granzino, nonché la risposta dello stesso P. Enrico.

22 marzo 2017

Risultati immagini per enrico deidda

______________________________________________________________________________

07/03/2017

Il mio primo incontro con Enrico avvenne in un giorno speciale. Fine giugno del 1980 a Chieri: ordinazione di Nicola Gay. Ero stato destinato al collegio di Genova per il magistero (un tempo di tirocinio attitudinale, molto importante nella formazione di noi gesuiti) e P. Deidda era il superiore della Comunità. Mi avevano affidato in particolare a lui, affinché impegnandomi in varie attività legate alla pastorale del Collegio, si capissero meglio quali erano le mie capacità e in che tipi di Ministeri avrei potuto poi da prete servire meglio Dio e l’uomo. 
Enrico era andato li a Chieri: Nicola era uno dei suoi primi figli. Io ero salito su da Napoli oltre che per l’amicizia x il novello prete, soprattutto per la curiosità di conoscere quello che sarebbe diventato il mio mentore: amico, fratello e padre. 

P. Massimo Nevola

Continua …  icon 055. Buon Compleanno. Padre Enrico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *