Una bella Giornata CVX LMS a Visciano

icon

Grande cordialità e fraternità hanno caratterizzato la Giornata zonale apulocampana CVX LMS svoltasi domenica 10 giugno, presso il Santuario di Maria SS. del Carpinello, a Visciano. Circa settanta i partecipanti, accompagnati da dieci bambini, che hanno vissuto quellaesperienza concreta di unità nell’amore e nell’azione, di cui parlano i Principi Generali. Presenti anche il Presidente Nazionale, Antonio Salvio, e l’Assistente Zonale, P. Vincenzo Cassano. Il tema è stato quello del Convegno nazionale di Torino “Il tuo volto io cerco, o Signore”, con la vibrante e commossa testimonianza di Angela Simone della Comunità Giovanni XXIII e l’intervento di P. Massimo Nevola, Assistente Nazionale.

Momento centrale è stato quello dei Gruppi di condivisione e approfondimento, tra cui si sono divisi i partecipanti: Animazione culturale, Animazione spirituale, Animazione Giovanile, Migranti, Povertà ed emarginazione, Sociopolitica. Al loro termine ciascun Gruppo ha elaborato un’intenzione di preghiera da leggere alla Concelebrazione Eucaristica.

Nel corso di quest’ultima, presieduta da P. Vincent Magri, Assistente dell’Euroteam CVX, Francesco Candita, membro della Comunità “Emmanuel” di Lecce, ha solennemente professato l’Impegno Permanente alla CVX, madrina Annabella Marcello. Poi tutti i rinnovi degli Impegni Permanente e Temporaneo da parte dei presenti.

Anche il momento di convivialità è stato nella gioiosa condivisione di quanto ciascuna Comunità ha portato dalle proprie sedi, nella splendida cornice del prato alle spalle del Santuario.

In serata, tornati a casa, un messaggio di una sorella di una Comunità locale ha interpretato in pieno i nostri sentimenti per l’evento vissuto: “La Comunità? dono prezioso di Dio. Grazie, Signore, di questa meravigliosa giornata”.

11 giugno 2018

icon 059. Giornata Zonale CVX LMS 2018. Preghiera Iniziale

icon 060. Giornata zonale CVXLMS 10.05.18 – Intenzioni di preghiera dei gruppi di condivisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.