Esercizi Spirituali ad Altavilla Milicia

icon

Dal settembre 2017, in virtù di un Progetto di collaborazione stipulato con la Compagnia di Gesù e seguito da P. Claudio Barretta s.i., la Casa di Preghiera “Villa La Nuza”, situata ad Altavilla Milicia in provincia di Palermo, è gestita da Chemin Neuf, una Comunità cattolica di laici e religiosi, che si fonda sulla vita e sull’impegno comune di coppie e di fratelli e sorelle consacrati.

La Comunità è strutturata come associazione pubblica di fedeli, mentre i sacerdoti ed i fratelli sono un Istituto religioso clericale di diritto pontificio.

Presenti in varie parti del mondo con il loro servizio spirituale, la Comunità Chemin Neuf si è impegnata con la Provincia Euro-mediterranea della  Compagnia di Gesù nel mantenere le finalità della Casa che sono quelle di essere un luogo privilegiato per la preghiera, i ritiri, gli Esercizi e per tutto quanto riguarda la formazione spirituale. Tuttavia, nel nuovo progetto, ai Gesuiti è stato riservato un ruolo specifico: essi sono rimasti e si dedicano in modo particolare  all’apostolato degli Esercizi, alternandosi con i Padri e i Consacrati di Chemin Neuf nella direzione dei Corsi.

Di seguito trovate i Corsi di Esercizi organizzati da luglio 2018 a fine anno; però per i primi due corsi le iscrizioni già sono chiuse. In successione è riportata la tabella con i Corsi organizzati per tutto l’anno 2019, fornitaci da Padre Federico Bertacchini, che ringraziamo per la cortesia di averci fornito in anteprima il programma provvisorio del 2019, in attesa di quello definitivo.

In blu sono evidenziati i corsi diretti dai Gesuiti, in arancione quelli diretti dai Padri o dai Consacrati di Chemin Neuf.

Per tutte le altre attività spirituali e per le iscrizioni, consultate il sito www.esercizi-altavilla.it oppure scrivete a esercizi.altavilla@gmail.com

Continua a leggere per conoscere corsi e date  icon 067. Esercizi Spirituali ad Altavilla Milicia

26 giugno 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.